La nostra cultura dell’abitare unisce la lunga esperienza nell’arredamento e nella vendita di mobili a quella, più recente ma approfondita, nel design e nella progettazione e attuazione di interventi edilizi avanzati in campo residenziale.
Perciò sappiamo che una bella casa contemporanea, una casa unica e speciale per viverci, si crea non soltanto con dei bei mobili, ma anche coordinando arredamento, struttura edilizia e impianti, trovando soluzioni di lay out innovative, valorizzando le finiture, curando l’illuminazione.
Questo è il nostro approccio, che sviluppiamo anche nel Blog e nel Piccolo manuale di arredamento..
Per documentarlo, nella comunicazione utilizziamo quasi esclusivamente immagini ricavate dal nostro show room e da progetti che abbiamo realizzato.
Crediamo nell’utilità del web per rendere più facile ragionare sulla propria casa relazionandosi con noi anche da lontano, perciò offriamo un servizio di arredamento on-line.
L’attività di vendita di mobili della famiglia Martelli inizia a metà degli anni ’40 del secolo scorso e cresce rapidamente a partire dagli anni ’50 con la costruzione della sede attuale e lo sviluppo del commercio di mobili sia al dettaglio che all’ingrosso.
L’attività di commercio all’ingrosso è stata poi dismessa, ed è proseguita la vendita al dettaglio di mobili e prodotti di arredamento.
Luciano Martelli, fondatore col fratello Aurelio della società nella sua ragione sociale attuale, è stato a lungo presidente nazionale e per alcuni anni anche europeo della categoria.
Pioniere, fin dagli anni ’50, del mobile moderno non solo italiano, è stato tra i primi ad importare mobili scandinavi e nord-europei.
L’attività del negozio che ha ancora il suo nome è portata avanti da due generazioni di discendenti.
Da sempre ci occupiamo di mobili e di architettura di interni. Amiamo il nostro lavoro e fare stare bene le persone
nella propria casa. Ti aspettiamo nello Showroom Luciano Martelli a Galliate