“Una casa è come un ritratto e, alla fine, deve apparire come la persona che vi abita.”
(India Mahdavi, designer iraniana con base a Parigi, traduzione in Italiano da un articolo del New Yorker)
“Un interno è molto più di una dichiarazione o di un’esposizione, per questo dovrebbe essere progettato intorno alla vita reale e all’identità di una persona e non alla sua apparenza.”
“Invece di comperare continuamente seguendo nuove tendenze, dovremmo investire in pochi, semplici pezzi di design in grado di resistere alla prova del tempo. E ai nostri cambiamenti.”
(Commenti editoriali dalla rivista Casa facile)
“Molto spesso alle case manca poco, non sempre sono da ristrutturare completamente: magari manca quel dettaglio che potrebbe apparire superfluo ma che invece fa stare al meglio. Consiglio di puntare ad esempio sulla decorazione: cioè colore, wall paper, un quadro bello, un tappeto …”
“La luce è un elemento fondamentale per il nostro benessere. … I nordici questo lo sanno bene: se non hai una casa ben esposta e se l’illuminazione non è stata ben progettata, il benessere della persona ne risente. .. La luce, lo ripeterò sempre, è il primo arredamento della casa.”
(Andrea Castrignano, interior designer e conduttore di programmi televisivi dedicati alla casa)
“Scegliere i colori delle tinteggiature dovrebbe essere un’avventura oltre che un viaggio alla scoperta di sé.”
(traduzione in Italiano da “How to Decorate” – “Come decorare” di Charlotte Cosby e Joa Studholme)
Luciano Martelli è un negozio storico: dalla metà degli anni ’40 a Galliate vendiamo mobili e complementi di arredo e creiamo ambienti unici, proprio come la casa che desideri.
Il nostro showroom è uno spazio accogliente e pieno di idee nel quale gli accostamenti di mobili, materiali, finiture e colori riflettono le tendenze dell’arredamento contemporaneo.